02 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > Furci Siculo

"Ciao Adriano" la Comunità furcese "piange" la prematura scomparsa del giovane 14enne. Proclamato il lutto cittadino

14-01-2025 09:07 - Furci Siculo

La Comunità furcese e l’intera riviera jonica è stata colpita dalla prematura scomparsa di Adriano Aloisi, 14enne furcese spirato al Policlinico di Catania dopo una malattia che lo ha portato via in pochi mesi.

Il Primo Cittadino furcese Matteo Francilia: “Un velo di tristezza, sconforto ed incredulità si è abbattuto sulla nostra comunità ancora una volta colpita da un tragico lutto. La scomparsa di un giovanissimo ragazzo di un figlio nostro è inaccettabile, è contro natura. Mai un genitore dovrebbe piangere la morte di un figlio. Con profondo dolore la nostra Furci abbraccia i genitori, i fratelli, i nonni e la famiglia tutta di Adriano, colpiti da una così grande tragedia. Nemmeno il tempo potrà lenire un dolore così forte. Preghiamo perché il Dio della misericordia consoli i loro cuori affranti”

Lutto Cittadino: “In segno di partecipazione a questo tristissimo evento, sarà proclamato il lutto cittadino nel corso delle esequie questo mercoledì alle ore 15 nella Chiesa Santa Maria del Rosario” ha affermato il Sindaco Matteo Francilia

Il 14enne Angelo Aloisi: Studente al primo anno dell’Istituto tecnico superiore “Salvatore Pugliatti”, indirizzo Turismo, amava l’arte, studiava pianoforte e da oltre 9 anni faceva parte del Piccolo Coro Città di Taormina, guidato dal maestro Ivan Lo Giudice.

“Forza Adriano” - Nel Concerto del 26 Dicembre scorso al PalaCongressi il Piccolo Coro gli ha dedicato l’Aria sulla quarta corda di Bach, con un arrangiamento per voci bianche del maestro Lo Giudice, mostrando una scritta luminosa con la frase “Forza Adriano”. “Vogliamo ricordarti così, col tuo sorriso e con il tuo grande cuore mentre intoni verso l’infinito il tuo canto! Ciao Adriano”.

In questo momento di dolore anche la Società del Calcio Furci è vicina alla famiglia"Il Calcio Furci in tutte le sue componenti si unisce al dolore della famiglia Aloisi per la prematura scomparsa del piccolo Adriano che ha lasciato tutti in sgomento e senza parole,in segno di vicinanza al nostro ex dirigente Salvatore e i fratelli Antonio e Vittorio, entrambi hanno indossato i nostri colori, e ai parenti tutti la società in segno di lutto sospende tutte le comunicazioni. Ciao Adriano"

Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie