Taormina, già avviata la programmazione degli eventi 2017 dopo il G7, arriverà "Van Gogh Multimedia Experience"
11-11-2016 23:52 - TAORMINA
Taormina - Si programma già, nella "città del centauro", la stagione dei grandi eventi internazionali che vedranno come palcoscenico, ancora una volta, il centro storico.
"La programmazione è fondamentale - sostiene l´assessore al Turismo, Salvo Cilona - la nostra città si sta muovendo un tal senso per accogliere, fin da ora, momenti culturali che possono essere di richiamo per il movimento turistico". "Noi riteniamo che sia importante - prosegue l´assessore alla Cultura, Mario D´Agostino - una programmazione efficace in campo culturale in cui la sinergia con il nostro comune può condurre a risultati eccellenti. In particolar modo i grandi eventi in programmazioni nel 2017 rappresenteranno un´offerta culturale e turistica di grande richiamo".
Ed infatti, immediatamente dopo il G7 di fine maggio 2017, è previsto l´avvio di "Van Gogh Multimedia Experience" che proseguirà il naturale feeling della cittadina turistica con i momenti internazionali. È questa un´esperienza unica allestita dalla "BiCubo" digital marketing. Si proporranno vita e opere in un percorso multimediale dedicato al grande pittore olandese. La mostra che farà "immergere" i visitatori nelle opere d´arte, unisce la straordinaria arte del pittore olandese alla tecnologia innovativa.
Taormina si è avviato un percorso che va, dunque, oltre l´arte in se stessa, proponendo una via che guarda alla naturale predisposizione all´accoglienza internazionale. Un´emozione questa che gli amanti dell´arte potranno provare a partire, appunto, dal 11 giugno fino al 17 settembre 2017 nella suggestiva cornice di Palazzo Corvaja, palazzo storico ubicato nel cuore pulsante di Taormina.
Il progetto "Van Gogh Multimedia" è un viaggio multimediale strutturato con un sapiente mix di tecnologia digitale e contenuti storici e culturali per coinvolgere i visitatori in un´esperienza spettacolare e indimenticabile. Il tutto in stretta collaborazione con Palazzo dei Giurati, sede della casa municipale taorminese che ha immediatamente percepito il valore del progetto culturale.