02 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > Cronaca

Taormina - Droga nascosta in uno scantinato, arrestato un 40enne catanese e posto agli arresti domiciliari

29-01-2025 17:17 - Cronaca
Prosegue l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Taormina, che, nell’ambito di operazioni mirate su tutto il territorio di competenza, hanno arrestato un 40enne del Catanese con precedenti penali specifici, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’arresto è stato eseguito questa notte dai Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia, che hanno fermato l’uomo a bordo di un’auto a Giardini Naxos, in una zona frequentemente frequentata da spacciatori e consumatori di droga. Durante le fasi di identificazione, l’uomo ha mostrato evidente insofferenza, spingendo i militari a proseguire con ulteriori accertamenti, tra cui una perquisizione personale che ha portato al rinvenimento di una dose di cocaina.

Successivamente, è stata eseguita una perquisizione domiciliare che ha permesso di scoprire e sequestrare oltre 50 grammi di cocaina purissima, circa 25 grammi di marijuana, oltre a due bilancini di precisione e un coltello da cucina con tracce di stupefacente, nonché materiale probabilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi. La droga era nascosta in uno scantinato dell’abitazione in uso all’uomo.

Completati gli accertamenti, il 40enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il materiale sequestrato è stato inviato ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.




Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie