02 Aprile 2025
news

Fascia jonica: On. Antonio De Luca (M5S): “Auspico che Webuild possa utilizzare le strutture ricettive della zona"

13-03-2025 15:59 - VALLE DELL´AGRO´
La fascia jonica del messinese è interessata da tempo dai lavori di potenziamento della rete ferroviaria che sta causando notevoli disagi per la cittadinanza dei centri interessati a questi interventi che comportano la presenza di un numero elevato di mezzi pesanti.

Questa situazione sta impattando notevolmente anche sulle tante attività ricettive e di ristorazione della zona che, in questo particolare momento, non sono attrattive per i turisti. Sarebbe stato opportuno prevedere, come azione compensativa da parte della ditta che sta effettuando questi interventi, la possibilità di far alloggiare i tantissimi lavoratori impegnati in queste strutture e, invece, stiamo assistendo all’installazione di tantissimi container per ospitarli. Queste strutture abitative temporanee rappresentano una vera e propria bruttura e una aggressione per il territorio.

Auspico che Webuild possa prendere seriamente in considerazione la possibilità di utilizzare per l’alloggio di questi lavoratori le tante strutture turistiche presenti nei comuni jonici”
, dichiara in una nota il deputato messinese Antonio De Luca, Capogruppo M5S all’ARS.

Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie