Antillo - E' stato trovato senza vita il corpo di Giuseppe Grasso (82 anni) il cacciatore scomparso ieri durante la battuta di caccia
20-12-2024 14:45 - VALLE DELL´AGRO´
E' stato ritrovato morto stamattina ad Antillo il corpo di Giuseppe Grasso, 82 anni, cacciatore residente a Castelmola, è stato ritrovato senza vita intorno a mezzogiorno di oggi. L'uomo era scomparso ieri pomeriggio durante una battuta di caccia nelle campagne di Antillo.
I soccorritori lo hanno individuato in un terreno privato situato alle spalle dell'area dove erano iniziate le ricerche. Immediatamente sono state avviate le operazioni per il recupero della salma. Le ricerche erano iniziate ieri con il coinvolgimento di numerose forze, tra cui i Carabinieri, i Vigili del Fuoco del Distaccamento volontari di Antillo e quelli di Letojanni, il Soccorso Alpino e Speleologico Sicilia, le unità cinofile del Soccorso Alpino e dell'Associazione Nazionale Carabinieri, la Guardia di Finanza della Stazione di Nicolosi, la Polizia metropolitana e la Protezione civile.
Le operazioni si sono protratte per tutta la notte, utilizzando anche telecamere termiche e droni per scandagliare l'area. Questa mattina è intervenuto anche l'elicottero “Drago 165” del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania, ma nonostante il supporto aereo, il corpo è stato individuato solo successivamente dalle squadre a terra. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 12:00, e le prime ipotesi indicano che il decesso sia avvenuto per cause naturali o a seguito di una caduta accidentale.