Protocollo d'intesa tra Città metropolitana per il controllo della strada intercomunale Nizza di Sicilia-Fiumedinisi.
06-08-2020 11:06 - VALLE DEL NISI
Nella Casa comunale di Fiumedinisi è stato siglato un protocollo d’intesa della durata di un anno tra i Comuni di Fiumedinisi, rappresentato dal Sindaco dott. Giovanni Sebastiano De Luca, il Comune di Nizza di Sicilia rappresentato dal Sindaco avv. Antonino Pietro Briguglio e la Città Metropolitana di Messina rappresentata dal Comandate della Polizia Metropolitana Col. Antonino Triolo, avente per oggetto “Attività di sorveglianza a supporto della Polizia locate, lungo la strada intercomunale Fiumedinisi – Nizza di Sicilia, finalizzate alla repressione ed alla prevenzione dell’abbandono incontrollato di rifiuti, alla salvaguardia della sicurezza stradale ed alla riqualificazione ambientale”
Il servizio verrà curato dalla Sezione orientale della Polizia Metropolitana e prevede la installazione di un sistema di videosorveglianza su tutta l’arteria intercomunale, la intensificazione dei controlli di polizia stradale, la tutela del territorio con azioni mirate alla individuazione e repressione di comportamenti incivili.
La sigla del protocollo, fortemente voluta dal Sindaco Metropolitano Cateno De Luca, si inquadra in un più ampio progetto di collaborazione tra Polizie Locali, finalizzato all’aumento dei livelli di sicurezza stradale su tutta la viabilità ricadente sul territorio metropolitano ed alla tutela dell’ambiente.