Gli Amministratori Comunali di S. Teresa di Riva aderisco alla campagna "No Guanti Abusa e Getta".
11-06-2020 12:27 - S. TERESA DI RIVA
“I guanti sono necessari solo in alcuni contesti lavorativi (non obbligatori per i consumatori), l'importante è sanificate bene le mani prima di entrare nei luoghi chiusi. Lanciamo questa campagna di informazione e chiarezza su un tema molto importante in questa fase. Ognuno può fare la sua parte”
I Consiglieri Comunali di concerto con tutta l'Amministrazione di Santa Teresa di Riva lancia la Campagna "No guanti Abusa e getta" promossa da Zero Waste Italy, per evitare l'uso della plastica che finisce moto spesso dispersa nell'ambiente o avviata negli inceneritori e sensibilizzare piuttosto al lavaggio delle mani.
“I guanti sono necessari solo in alcuni contesti lavorativi – ISS 16 Marzo 2020 - per chi lavora a contatto con persone malate, personale addetto alle pulizie, alla ristorazione e al commercio di alimenti”. Una campagna di sensibilazione da parte di “Zero Waste Italy” con lo slogan “No guanti abusa e getta”, in quanto migliaia di tonnellate ogni settimana di guanti e mascherine vengono dispersi nell'ambiente o avviati negli inceneritori.
Anche gli Amministratori di S. Teresa di Riva sono in linea con la campagna #NoAbusaeGetta i guanti monouso si confermano: inutili, inquinanti e perfino pericolosi per la Salute. Parola del'Organizzazione Mondiale della Sanità.