Galleria "Lucio Barbera", ingresso gratuito per i messinesi in tutte le prime domeniche del mese
02-03-2018 18:30 - Cultura
Galleria "Lucio Barbera", ingresso gratuito per i messinesi in tutte le prime domeniche del mese. Il sito museale custodisce opere di artisti di fama internazionale
Da domenica 4 marzo e per tutte le prime domeniche del mese, la Galleria d´Arte Moderna e Contemporanea " Lucio Barbera" aprirà le sue porte ai visitatori e turisti con ingresso gratuito per tutti i cittadini residenti a Messina, così come prevede il Regolamento di Palazzo dei Leoni.
La Galleria d´Arte Contemporanea e Moderna di via XXIV Maggio si allinea a quanto previsto dalla norma del Decreto Franceschini che stabilisce la gratuità degli ingressi a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici e giardini monumentali dello Stato.
L´iniziativa si colloca nell´ambito del piano di promozione della struttura museale alla maggior parte dei cittadini e visitatori messinesi che nei fine settimana dedicano il loro tempo libero alla visita ai luoghi di cultura.
L´ingresso gratuito, inoltre, rappresenta un incentivo alla conoscenza della straordinaria collezione di dipinti di autori di fama nazionale ed internazionale esposti presso il sito museale della Città Metropolitana di Messina.