05 Febbraio 2025
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Taormina il palcoscenico della fase finale del Torneo delle Regioni 2025

08-01-2025 20:14 - TAORMINA
Ringrazio i vertici della Lega Nazionale Dilettanti, in particolare il Presidente Morgana, per aver scelto il Comune di Taormina come palcoscenico per questo prestigioso evento. È una scelta che ci onora e ci sprona a dare il massimo. Abbiamo raccolto questa sfida con entusiasmo e determinazione, e nonostante le condizioni iniziali dello Stadio Bacigalupo non fossero ottimali, grazie agli interventi finanziati dal PNRR e agli sforzi compiuti fino al 31 dicembre scorso, siamo riusciti a garantire uno stadio adeguato e all’altezza delle aspettative” questo quanto affermato dal primo cittadino taorminese Cateno De Luca al termine della Conferenza Stampa, tenutasi oggi a Palermo, per la presentazione della 61ª edizione del Torneo delle Regioni.

La competizione si terrà dall'11 al 18 Aprile 2025 e vedrà le partite disputarsi nelle province siciliane, con la fase finale e le finali che si svolgeranno presso il suggestivo Stadio Bacigalupo di Taormina (nell’impianto taorminese si disputeranno tre finali, la quarta si giocherà al Comunale di Bucalo di S. Teresa di Riva)

Un evento di rilievo nazionale di calcio giovanile che coinvolgerà tutte le venti regioni italiane, ciascuna con quattro rappresentative: Under 15, Under 17, Under 19 e calcio femminile.

“Questo torneo è un'occasione unica per promuovere questi principi e al contempo valorizzare il nostro territorio, unendo tradizioni, cultura e sapori tipici della nostra terra – afferma Cateno De Luca - questo evento non è solo una sfida sportiva, ma anche una vetrina per il nostro patrimonio culturale e naturale. Lo sport rappresenta un esempio di conquista attraverso la fatica e di gioco di squadra”

NEWS SICILIA
totale visite
1143418

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie