05 Febbraio 2025
news

"Falsi carabinieri" truffano un'anziana donna a S. Teresa di Riva, arrestati i due malviventi

30-12-2024 20:34 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva – Metodo del “falso carabiniere” in azione nella cittadina jonica, vittima un’anziana di 86 anni, i Carabinieri delle Stazioni di Santa Teresa di Riva e di Riposto sono riusciti a catturare i due malviventi, un 46 e un 43 enne provenienti dalla Campania.

La dinamica della truffa: l’anziana donna è stata contattata telefonicamente, da un interlocutore che era riuscito a convincerla a farsi consegnare denaro e preziosi in suo possesso. Per persuaderla, è stato inscenato un falso incidente stradale in cui sarebbe stato coinvolto il figlio, con la richiesta di una finta cauzione per evitare l’arresto del parente. Spaventata e preoccupata, la donna ha ceduto 600 euro e un bracciale in oro ai due individui che si sono poi presentati davanti al portone di casa sua, fingendo di essere appartenenti all’Arma.

La truffa scoperta dai familiari della donna: Sono stati i familiari ad avvisare i Carabinieri, quando si sono accorti di essere stati anche loro vittime di un inganno che li aveva direttamente coinvolti. I truffatori avevano contattato anche la figlia e la nipote dell’anziana signora, che in quel momento si trovavano con l’86enne. Con il chiaro intento di isolare l’anziana, i malviventi avevano indotto loro a uscire in quanto convocate in caserma.

I malviventi rintracciati nel Catanese: Le indagini dei militari hanno permesso di rintracciare, nella zona di Riposto, i due presunti responsabili. Questi sono stati trovati in possesso della somma di denaro e del bracciale d’oro asportati all’anziana.Scattano le manette per i due truffatori, i due arrestati sono stati ristretti nel carcere di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato convalidato e il Giudice del Tribunale di Catania ha emesso la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
NEWS SICILIA
totale visite
1143418

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie