Andrea Nucita trionfa in Lettonia al Rally Liepaja balza in testa all'Abarth Rally Cup 2019.
29-05-2019 13:11 - Sport
“Sono felicissimo, era veramente importante per me dopo un brutto periodo. Grazie ad Alina, al supporto della Federazione Italiana, a tutti quelli che si sono impegnati affinché andasse così e a chi mi è stato vicino anche nei momenti difficili”
Queste le parole del santateresino Andrea Nucita dopo aver vinto la classifica di RGT al Rally Liepaja in Lettonia con la sua Abarth 124 del Team Bernini con la navigatrice la rumena Alina Bianca Pop, gara su terra e quarto round del Campionato Europeo Rally con validità per la Abarth Rally Cup.
In terra lettone Andrea Nucita ha sbaragliato la concorrenza vincendo ben nove delle 13 prove speciali, nonostante i problemi avuti nell’impianto frenante nelle PS5 e PS6 cedono il comando della gara al pilota polacco Dariusz Polonski assieme al copilota Lukasz Sitek, dalla PS7 Nucita-Pop si riprendono la leadership che li portata a trionfare sulla linea del traguardo.
Per effetto del risultato ottenuto al Rally Liepāja (vinto nella assoluta dal giovanissimo Oliver Solberg) Andrea Nucita balza in testa della classifica Abarth Rally Cup, seguito a 4 lunghezze da Polonski. Prossimo appuntamento con il monomarca al Rally di Polonia, sempre su sterrato, dal 28 al 30 giugno.
Abarth Rally Cup 2019, classifica dopo il Rally Liepaja
1.Nucita (ITA) 37
2. Polonski-Sitek (POL) 33
3. Monarri-Chamorro (SPA) 25
4. Garcia Perez-Diaz Negrin (SPA) 18
5. Nitišs- Kulšs (LVA) 15