S.Teresa di Riva: Danilo Lo Giudice ufficializza la propria corsa all´ARS, lista Sicilia Vera-UDC Presidente Musumeci.
14-09-2017 20:17 - S. TERESA DI RIVA
Il sindaco di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, ha ufficializzato la propria candidatura all´Assemblea Regionale Siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre 2017.
Lo Giudice si presenta nella lista Sicilia Vera-UDC per promuovere l´elezione di Nello Musumeci alla Presidenza della Regione dopo il governo Crocetta.
Il Sindaco Lo Giudice, supportato dal proprio staff, si è presentato stamane, davanti alla stampa, per annunciare la propria discesa in campo e l´ulteriore impegno politico che andrà ad assumersi, perché #ilmomentoèadesso (come ripete bene il Primo Cittadino da tempo, anche in via social), per promuovere il cambiamento e la voglia di fare, nella vita sociale ed economica del suo territorio, partendo dal proprio comune che lo ha eletto a furor di popolo, e della sua Isola.
Sotto lo slogan, annunciato e digitato, si spiega la voglia di partecipare attivamente senza demandare ad altri il compito di esserci nel territorio, altri che spesso fanno passarella, raccolgono consensi, elargiscono promesse e immancabilmente poi spariscono dalla gente che li ha votati.
Comportamento quest´ultimo che ricomincia a manifestarsi puntuale a poche settimane dal voto, comportamento che ha prodotto un alto senso di insoddisfazione popolare tra i votanti, traditi e disattesi, che porta al voto di protesta oppure, nel peggiore dei casi, ad un´alta percentuale di assenteismo.

Amministrazione coesa, unico senso di appartenenza, al servizio della propria comunità, insieme guardano alle regionali per continuare l´opera di una politica più vicina alla gente, capace di intercettare le soluzioni per lo sviluppo e sicurezza territoriale.
Una decisione che vuole sottolineare e realizzare la triplice "E" politica, come ha dichiarato il Sindaco durante la sua presentazione pubblica: "efficienza, efficacia ed economicità sono i valori guida dell´azione amministrativa" che si è verificata a S. teresa di Riva durante le ultime tornate elettorali e che vuole essere il motivo per la corsa alle regionali.

Per quanto riguarda la scelta di confluire nel centrodestra, per il Sindaco Lo Giudice, è segnata anche dal fatto che "Nello Musumeci è l´unico candidato credibile, una persona umile e onesta che ha dimostrato di saper amministrare e avere a cuore le sorti dei siciliani."
A fine incontro con la stampa abbiamo posto alcune domande al primo Cittadino e corrediamo l´intervista.
Fonte: Rosa Anna Salsa
video
S.Teresa di Riva: Danilo Lo Giudice, Sindaco, ufficializza candidatura all´ARS, lista Sicilia Vera-UDC.
Il Sindaco Lo Giudice annuncia alla stampa la sua candidatura all´ARS, Sicilia Vera-UDC, Musumeci presidente.
