Roccalumera: Otto le attività che hanno aderito ai "buoni spesa". Da 150 a 600 Euro l'importo per le famiglie.
10-04-2020 18:26 - Roccalumera
Roccalumera - Sono otto le attività al momento rese noto dall'Amministrazione Comunale di Roccalumera dove si possono utilizzare i “buoni spesa” per l'acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità, voucher che possono essere solamente utilizzati negli esercisi commerciali che hanno aderito all'iniziativa.
Le ditte che hanno aderito all'iniziativa: Si tratta del Supermercato “Qui Conviene” in Via Torrente Allume, Discount “ILS” e del Supermercato “Mersi” siti sul lungomare, la Macelleria “Luna Daniele” in Via Umberto, Farmacia De Luca, Parafarmacia "Amica Natura", Ditta Pietro Malino e Rivendita Bombole Gas sempre sulla Via Umberto.
Ricordiamo che i beneficiari di questi “buoni spesa” chi ha presentato la relativa richiesta, i soggetti già seguiti dai servizi sociali, da chi ha perso il lavoro o quei soggetti che hanno sospeso o chiuso l'attività è si trovano senza liquidità per il proprio sostentamento. A queste categorie, tutti i soggetti che non riescono ad acquistare generi di prima necessità in questa piena emergenza coronavirus.
L'importo del “buoni spesa” è valutato in base alla condizione di indigenza o di necessità, numero di componenti del nucleo familiare, presenza di minori e disabili. La cifra di 150,00 Euro per un componente di un nucleo familiare, 300,00 da quello composto da 2 componente, 450,00 da tre persone e 600,00 Euro per quattro o più persone. Saranno dall'importo di 5,00 per la durata di due mesi dal momento della consegna