Cateno De Luca riparte dalla sua Fiumedinisi e punta a governare Messina con la sua "Sicilia Vera".
14-03-2017 22:38 - VALLE DEL NISI
Fiumedinisi - Cateno De Luca riparte da Fiumedinisi per riprendere un percorso politico nato proprio nel piccolo comune collinare a maggio del 1990 ed interrotto sempre a Fiumedinisi il 27 giugno 2011 dopo oltre vent´anni di crescita, di sacrifici e di guerre politiche che ha posto la comunità della sua "metropoli" al centro della politica siciliana.
Perché Fiumedinisi sempre nel cuore? Perché è proprio lì che tutto ha avuto inizio, perché Fiumedinisi ha avuto la forza nel maggio del 2006 di eleggere il suo sindaco nel Parlamento Siciliano.
" Ripartiamo da Fiumedinisi, ha spiegato De Luca nel corso del suo intervento, perché qui sono le mie radici, perché nonostante tutto e tutti ho deciso di restare qui... sempre. Adesso siamo pronti per ricominciare un percorso politico che è stato interrotto mio malgrado. Sicilia Vera è pronta per ripartire. Di fronte ad un contesto generale che offre mediocrità ci siamo chiesti perché saremmo dovuti restare in disparte a guardare? Non c´è nessuno motivo perché questo accada e non abbiamo intenzione di farlo.

Intanto sono stati annunciati i primi appuntamenti in programma:
Domenica 19 marzo ore 19.00 in Piazza Municipio a Santa Teresa di Riva per festeggiare i 10 anni di Sicilia Vera ed i primi 45 anni di Cateno Roberto De Luca;
Domenica 26 marzo ore 19.00 in Piazza San Pietro a Fiumedinisi per la presentazione della lista a sostegno della candidatura a Sindaco di Fiumedinisi di Giovanni De Luca;
Sabato 1 aprile ore 9.30 Messina Sala Visconti in Via San Filippo Bianchi n.30 conferenza programmatica di Sicilia Vera per De Luca Sindaco di Messina.