Giovanni Frazzica eletto segretario provinciale della Democrazia Cristiana. Rebecca Rinaldo commissario DC giovani
15-03-2025 21:48 -
Il Primo Congresso Provinciale di Messina della Democrazia Cristiana ha eletto Giovanni Frazzica il nuovo segretario provinciale mentre Rebecca Rinaldo commissario provinciale DC Giovani. L'elezione è avvenuta presso l'Istituto Cristo Re, alla presenza di Totò Cuffaro e Domenico Scilipoti.
Le prime dichiarazioni del neo segretario Giovanni Frazzica“Il primo impegno sono le provinciali, ma dobbiamo pensare alla strutturazione del partito, puntare sull'occupazione con infrastrutture come il Ponte e l’aeroporto dello Stretto. Dobbiamo poi puntare sui giovani con un impianto serio e scientifico come il nostro centro di formazione Alcide De Gasperi. Voglio aprire un tavolo di discussione con i partiti del centrodestra per dare una svolta alla città”
Al momento attuale la Democrazia Cristiana è rappresentata da due consiglieri a Palazzo Zanca, fanno parte del Consiglio Comunalle Giovanni Caruso e Mirko Cantello.
Totò Cuffaro (Segretario Nazionale Democrazia Cristiana)"L'elezione di Giovanni Frazzica è il frutto dell'impegno, della dedizione e della capacità di ascoltare le esigenze della comunità che lo ha sempre contraddistinto. Sono certo che il partito continuerà a crescere e a rappresentare al meglio i valori e le aspirazioni dei cittadini. Rebecca Rinaldo, con la sua determinazione e sensibilità, saprà rispecchiare le esigenze e le aspirazioni dei giovani della provincia di Messina. La Democrazia Cristiana è un partito vero, uno di quelli che fanno i congressi provinciali, oltre Messina, ne abbiamo fatti altri nel resto della Sicilia”.
Stefano Cirillo (Segretario Regionale della DC) “"La visione e la determinazione di Frazzica e Rinaldo saranno fondamentali per affrontare le sfide che ci attendono e per costruire un futuro migliore per tutti. Porgiamo ad entrambi le più sincere congratulazioni, augurando un proficuo lavoro".