La Redazione di Corriere Jonico e SportJonico si uniscono nel cordoglio della Famiglia De Luca per la scomparsa del signor Antonino De Luca, padre dell'On.le Roberto Cateno, Giuseppe e Gino.
La triste notizia è stata comunicata nella giornata di ieri dallo stesso Cateno De Luca, attraverso il suo canale social, esprimendo il proprio dolore dedicando all'amato padre un pensiero musicale.
"Il nostro papà - scrive Cateno De Luca - pur essendo segnato dalla miseria e dalle sue umiliazioni, era un uomo forte e determinato, sempre allegro e creativo. Non ha mai fatto una vacanza e non c’è stato un solo giorno della sua vita che lui non abbia dedicato al lavoro. Non ci ha mai fatto mancare nulla e siamo cresciuti con i valori della semplicità e dell’essenziale."
"Da circa tre anni - continua il Leader di Sud chiama Nord - la sedia a rotelle lo ha costretto a riposarsi e a stare lontano dalla sua amata campagna, che rappresentava la sua vita. Non c’è stato giorno trascorso lontano dalla sua amata moglie, se non alcuni rari momenti condizionati dalla malattia. È andato via cercando la sua compagna di vita che non ha potuto accudirlo per l’ultima notte perché costretta in un letto di ospedale. Grazie papà per l’esempio che sei stato per tutti noi. Roberto Gino e Pippo."
I funerali si svolgeranno domani, lunedì 26 alle ore 15:00, presso il Santuario Maria Santissima Annunziata in Fiumedinisi.