Furci Siculo: La minoranza contenti per lo screening, anche con qualche neo, adesso l'intera popolazione
23-01-2021 13:05 - Furci Siculo
Furci Siculo - Nella giornata di ieri il Comunale “Luigi Papandrea” è stato la location programmata dall'Amministrazione Comunale per uno screening alla popolazione scolastica di Furci Siculo. Quasi 150 persone si sono sottoposte al “tampone” con il risultato nessun caso di positività.
“Questa è una buona notizia – ha dichiarato il gruppo di minoranza – come consiglieri comunali siamo contenti che sia stata avviata una prima forma di screening anche nel nostro paese, pur interessando circa 150 persone appartenenti alla popolazione scolastica. La nostra felicità è ancora maggiore perché tutti i tamponi effettuati, sono risultati negativi”.
Nella dichiarazione congiunta i tre consiglieri di minoranza Agatino Pistone, Paolo Mascena e Rosaria Ucchino ci tengono a precisare “speriamo che venga, al più presto, presa in considerazione la proposta di screening per l'intera popolazione che abbiamo inoltrato all'amministrazione lo scorso 18 Gennaio”.
Allora tutto bene per quanto riguarda lo screening di ieri, anche se ci sono state delle lamentele da parte di alcuni genitori? “Ripetiamo, la nostra felicità è ancora maggiore perché tutti i tamponi effettuati, sono risultati negativi. Purtroppo, però, abbiamo ricevuto parecchie lamentele dai genitori, i quali oltre ad aver preso un permesso dal lavoro e aver fatto perdere le lezione della mattinata ai loro figli, una volta giunto presso il Campo Sportivo, si son visti rifiutare il tampone – sottolineano i tre di minoranza – una defaiance che dicono sia da ascrivere a una disattenzione del Comune, che avrebbe effettuato degli errori di trascrizione relativamente agli elenchi inviati dalle scuole”.
Concludono Rosaria Ucchino, Paolo Mascena e Agatino Pistone: “Ci auguriamo che si applichi una maggiore precisione nei futuri screening onde evitare disservizi e perdita di tempo per i cittadini, poiché la popolazione oggetto di analisi potrebbe e dovrebbe essere maggiore rispetto a quella odierna (Furci conta più di 3000 abitanti). Infine, un particolare ringraziamento lo rivolgiamo alla Protezione Civile e ai sanitari dell'Usca per il loro impegno e servizio".