"Bollette Acqua" a Savoca uno sportello di consulenza della Federconsumatori Sicilia
01-02-2024 19:15 - Savoca
Con un protocollo d'intesa firmato il 22 Dicembre 2023 tra il Comune di Savoca e Federconsumatori Sicilia, i cittadini potranno avere consulenza e assistenza sulle bollette dell'EAS (Ente Acquedotti Siciliani). Il protocollo prevede che il Comune di Savoca metta a disposizione i locali, individuati nella Frazione Rina dove i rappresentanti di Federconsumatori Sicilia riceveranno gli utenti che hanno bisogno di assistenza e chiarimenti sulle bollette.
Il primo incontro è previsto per Venerdì' 2 Febbraio, dalle 16 alle 18. Per i prossimi appuntamenti, i cittadini possono informarsi telefonando o tramite WhastsApp al numero 3792147079, o all'indirizzo di posta elettronica federconsumatori.me@libero.it
Il Presidente di Federconsumatori Messina, Fulvio Capria “ringraziamo il Comune di Savoca per la collaborazione, perché ci permette di entrare in contatto con i cittadini e provare a risolvere alcuni dei loro problemi con le bollette del Servizio idrico integrato. Invitiamo i savocesi a venirci a trovare il 2 Febbraio o, se non posso a contattarci per conoscere i prossimi giorni d'apertura dello sportello”.
Alfio La Rosa, Presidente Regionale di Federconsumatori: “le bollette dell'Eas fanno acqua da tutte le parti e non è affatto una battuta: sia l'Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) che l'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) hanno già multato l'EAS per oltre 1 milione di euro proprio per le irregolarità nella fatturazione. E' molto probabile che i cittadini di Savoca stiano pagando più del dovuto e per questo li invitiamo a rivolgersi allo sportello di Federconsumatori, dove troveranno personale competente in grado di verificare se le bollette sono in regola.
Nella foto: Fulvio Capria, Alfio La Rosa, Massimo Stracuzzi (Sindaco di Savoca), Maria Catena Piazza (Pres. Consiglio), Simona Gentile (Ass. Savoca)
Il Presidente di Federconsumatori Messina, Fulvio Capria “ringraziamo il Comune di Savoca per la collaborazione, perché ci permette di entrare in contatto con i cittadini e provare a risolvere alcuni dei loro problemi con le bollette del Servizio idrico integrato. Invitiamo i savocesi a venirci a trovare il 2 Febbraio o, se non posso a contattarci per conoscere i prossimi giorni d'apertura dello sportello”.
Alfio La Rosa, Presidente Regionale di Federconsumatori: “le bollette dell'Eas fanno acqua da tutte le parti e non è affatto una battuta: sia l'Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) che l'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) hanno già multato l'EAS per oltre 1 milione di euro proprio per le irregolarità nella fatturazione. E' molto probabile che i cittadini di Savoca stiano pagando più del dovuto e per questo li invitiamo a rivolgersi allo sportello di Federconsumatori, dove troveranno personale competente in grado di verificare se le bollette sono in regola.
Nella foto: Fulvio Capria, Alfio La Rosa, Massimo Stracuzzi (Sindaco di Savoca), Maria Catena Piazza (Pres. Consiglio), Simona Gentile (Ass. Savoca)