22 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Taormina: Incidenti stradali sulle strade del taorminese. Grave una ragazza trasportata in elisoccorso a Catania.

31-07-2018 17:31 - TAORMINA
Giornata da bollino nero nelle strade del taorminese, precisamente nella SS 114 e in Via Pirandello.

Nelle ore mattutine, intorno alle ore 10:00, una donna alla guida di una Panda Fiat, in direzione Messina – Catania, all´altezza di IsolaBella, in seguito ad una manovra di sorpasso di due auto (ferme lato monte), ha travolto quattro pedoni, giovani vacanzieri, dopo aver impattato sulle auto (una Multipla, che usciva da un parcheggio, e una Lancia Y guidata da un catanese).

Grave, purtroppo, l´esito dell´incidente per una giovane donna, trasportata d´urgenza con l´elisoccorso all´ospedale "Garibaldi" di Catania, ferita seriamente ad una gamba.

Le numerose ambulanze arrivate in loco hanno trasportato gli altri incidentati presso l´ospedale "San Vincenzo" di Taormina.

Sotto shock la donna che ha causato l´incidente alla guida della propria utilitaria.
Residente a S. Alessio Siculo, la 29 enne si dirigeva a Giardini, è stata trasportata al nosocomio taorminese per accertamenti sanitari.

Traffico viario in tilt nella SS 114, in entrambe le direzioni, protratto fino alle ricognizioni delle Forze dell´Ordine accorse in seguito all´incidente.

La Polizia Municipale non esclude la possibilità di mettere sotto sequestro la Fiat Panda che ha impattato sui pedoni, ferendone alcuni in modo serio.

Apprendiamo in questi minuti di un altro incidente avvenuto nei pressi del Tout Va (Via Pirandello) e che vede coinvolti un autobus e un taxi. Non ci sono vittime, per fortuna, ma code e rallentamenti al traffico viario ´da e verso´ la Città del Centauro.

Intanto sulle pagine social del capoluogo del turismo siciliano, cresce non solo la preoccupazione per le condizioni di salute della ragazza che ha riportato le ferite più gravi nell´incidente di questa mattina, ma anche le critiche per il mancato controllo del territorio e dell´inosservanza delle norme di codice stradale che, soprattutto in questo periodo, si verificano con maggiore frequenza.

Il parcheggio selvaggio di auto e scooter, in una porzione di Statale altamente frequentata da turisti nel periodo estivo, la concessione del suolo pubblico per agevolare l´economia di commercianti, il frequente ambulantato, l´assenza di marciapiedi per la sicurezza dei pedoni sono le disapprovazioni più presenti che animano i tanti ´virtual´ a commentare i tristi fatti di oggi.



Fonte: Rosa Anna Salsa
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie