Open Day 25 maggio
S.Teresa di Riva: Open Day della Salute, sabato 1 giugno i controlli dermatologici con la Dott.sa Donatella Ricciardi.
31-05-2019 11:56 - S. TERESA DI RIVA
Domani, 1 giugno, presso i locali di Villa Ragno, si svolgerà la terza giornata dell’Open Day della Salute dedicata alla visita dermatologica con la dott.sa Donatella Ricciardi e promossa dall’Amministrazione Lo Giudice a cura del Vice Sindaco, dott. Gianmarco Lombardo, rivolta ai cittadini santateresini in modo gratuito.
L’Open Day della Salute, iniziato lo scorso 18 maggio, sta ottenendo risultati importanti nelle visite gratuite con dati di maggiore affluenza alla prevenzione per la salute.
“Il boom di presenze”, come riporta lo stesso assessore al ramo è stato raggiunto sabato 25 maggio, per la visita agli arti inferiori con doppler svolto dal dott. Prosperini.
“L’Open Day è stato un successo oltre le aspettative rispetto agli anni precedenti – ha dichiarato il Vice Sindaco Lombardo – abbiamo in preventivo di ripetere questa giornata (ndr. visita arti inferiori con doppler) perché abbiamo visto che hanno partecipato molti cittadini in più. Infatti, il medico ha dovuto prolungare il tempo prefissato per i controlli al fine di visitare tutti coloro che si erano presentati all’Open Day ed è anche per questa ragione – conclude Lombardo – che ringrazio sentitamente il dott. Prosperini per il suo impegno in questa iniziativa.”
Concludendo, ricordiamo l’appuntamento di domani, sabato 1 giugno, con i controlli clinici sanitari rivolti alla dermatologia con la dott. Donatella Ricciardi a partire dalle ore 9:00 a.m. presso Villa Ragno.
A seguire il calendario delle rimanenti giornate dell’Open Day a S. Teresa di Riva:
22 giugno, visita fisioterapica-posturale (Dott. Crupi);
6 luglio, misurazione pressione arteriosa (Dott. Scarfone);
13 luglio, misurazione glicemia e screening diabetologico (Dott. Scarfone);
14 settembre, visita urologica (Dott. Famulari);
21 settembre, tecniche di primo soccorso e gestione delle emergenze (Dott. Passalacqua).
Fonte: Rosa Anna Salsa