Ass. Domenico Trimarchi, Melina Patanè e Nunzia Pappalardo
S.Teresa di Riva: Il Caffè d’Arte “il Paese di fronte al mare” ospita la mostra di Nunzia Pappalardo.
03-07-2019 10:00 - Cultura
Si è prossimi alla conclusione delle Mostre di Primavera, le esposizioni d'arte volute e organizzate dall'associazione “Il Paese di fronte al mare”, il caffè d'arte di Melina Patanè e di Antonello Bruno in collaborazione con l'Amministrazione Lo Giudice.
Il Palazzo della Cultura espone in questi giorni la personale di Nunzia Pappalardo, un'artista siciliana che dell'arte pittorica ne ha fatto anche una professione.
Difatti, Pappalardo insegna le discipline del disegno e storia dell'Arte e Immagine nella città natale dopo aver conseguito gli studi artistici all'Ist. Statale d'Arte, prima, e accademici poi, alle “Belle Arti di Catania".
Nel suo curriculum son presenti corsi di incisione a Venezia che le hanno permesso di sperimentare diverse tecniche su tela e cartaceo riscuotendo favor di pubblico.
Dopo aver viaggiato e presentato le sue opere in Italia, incassa consensi e ottime recensioni anche all'estero.
In particolare all'Artexpo di New York e all'art Buyers caravan di Atlanta.
La sua arte, ricca di particolari, di miniature “quasi merlettate” e di colori vivaci, affascina chi visita le sue tele, regalando sensazioni di serenità, forza, in un viaggio della Sicilia attraverso i colori e gli scorci che l'artista propone con la sua creatività.
La mostra potrà essere visitata sino al 6 Luglio 2019 dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.00.
Sabato invece, dalle 9.30 -12.30 e 16.30 - 20.00.
Fonte: Rosa Anna Salsa
video
Villa Ragno presentazione "Mostra Personale "Scorci" di Nunzia Pappalardo.
S. Teresa di Riva - Lunedi 1 Luglio presso i locali della Villa Ragno Palazzo della Cultura è stata inaugurata la mostra personale "Scorci" dell'artista Nunzia Pappalardo.
La personale di Nunzia Pappalardo è inserita nel programma dell'Ass. Caffe D'Arte il Paese di fronte al Mare del Presidente Melina Patanè.