Simona Ruberto, Danilo Lo Giudice, Cristina Bartolotta
S.Teresa di Riva: Firmato schema di convenzione con la LIDA per la tutela del cane e contrastare il fenomeno del randagismo.
21-07-2018 16:31 - S. TERESA DI RIVA
L´Amministrazione Lo Giudice di S. Teresa di Riva, poche ore prima dell´inaugurazione del primo BauBeach, la spiaggia attrezzata per gli amici cani, nei pressi del Torrente Savoca, ha firmato lo Schema di Convenzione con la LIDA per la tutela degli animali d´affezione e la prevenzione del randagismo.
Nella stanza del Sindaco erano presenti Simona Ruberto e Cristina Bartolotta, referente locale della LIDA, per stipulare le attività da svolgere all´interno della Convenzione.
Tra queste sarà attivato un "pronto intervento" per gli animali incidentati o abbandonati; i cani randagi saranno individuati prima e censiti dopo; definire un piano di intervento con l´amministrazione con elencate le attività svolte; avviare un iter amministrativo per le cure e il successivo affidamento dei cani, in collaborazione con l´ASP.
Queste sono le prime linee guida della convenzione Lida firmata dai responsabili locali e il Primo Cittadino Lo Giudice per prevenire il randagismo e tutelare gli animali e l´ambiente.
Fonte: Rosa Anna Salsa