Quanto costa il Carnevale dello Jonio 2014? Il Comune ha già deliberato nove mila euro!!!
01-03-2014 14:05 - S. TERESA DI RIVA
Quanto costa organizzare il Carnevale dello Jonio 2014? Una domanda che si pongono molti cittadini non solo di S. Teresa di Riva, in un momento particolare, dove la crisi economica si fa sentire. Certo, il re burlone non può mancare, ormai è diventato una tradizione che coinvolge l'intera riviera jonica.
L'Amministrazione Comunale guidata dal Primo Cittadino, Cateno De Luca, è riuscita ad fare fronte alle spesa per organizzare un Carnevale degno del nome che porta nel segno della continuità. Non sono state fatte spese folle, spese ordinarie, essenziali per la macchina organizzativa come la Siae, servizio service, la presenza di un ambulanza, i premi per i carristi, ed altro.
Il Comune ha fatto la sua parte, come del resto la passione di diversi gruppi che da diverse settimane sono stati impegnati nel realizzare il proprio carro o confezionare i vestiti (il tutto attingendo da sponsorizzazioni o dalle proprie tasche) con un fine ultimo divertirsi, ed fare divertire per un paio d'ore la domenica e martedi, la gente.
Per il Carnevale dello Jonio 2014 il Comune di S. Teresa di Riva ha previsto una spesa pari a circa nove mila euro, vediamo nel dettaglio le spese sostenute:
Servizio Service: Per quattro carri per la sfilata dei Carri di Carnevale per Scuole in programma Giovedi 27 Febbraio 2014 il preventivo presentato dalla ditta C.B.R di Carota è di 1.600.00 Euro più iva. La ditta per la sola giornata di Giovedi ha messo a disposizione: casse di diffusione, microfono, un lettore Cd, 1 Mixer, 1 gruppo elettrogeno, 1 persona responsabile all'impianto.
Pubblicità su Tele90: Per promuovere il Carnevale dello Jonio 2014 per sei spot al giorno all'interno di tutte le edizioni del Tg90 dalla durata di 30'' a partire dal 13 Febbraio fino al 4 Marzo, il Comune di S. Teresa pagherà la somma di 400,00 Euro.
Campagna Pubblicitaria: Tale servizio sarà fornito dalla ditta Magic Sound di S. Teresa di Domingo Crisafulli per un importo di 500,00 Euro iva compresa. Il servizio comprende due uscite per affisioni manifesti e distribuzioni volantini, il tutto sarà fornito dal Comune.
SIAE: l'importo per sostenere l'organizzazione e il coordinamento delle manifestazioni carnascialesche è pari a 5.300,00
Acquisto premi per il 'Carnevale dello Jonio : La spesa prevista ammonta a 816,30 Euro per l'acquisto di premi per i carri mascherati. La ditta incaricata nel fornire i premi ai partecipanti è quella di Mario Pollino di S. Teresa di Riva.
Servizio ambulanza: In occasione delle due sfilate l'Amministrazione ha previsto la presenza di un ambulanza con un autista + soccorritore per una spesa complessiva di 346,00 Euro.
Sponsorizzazione: Il Comune ha accettato l'offerta di sponsorizzazione della Società "bbanda srl di S. Teresa in cambio delle spese da sostenere per la stampa di manifesti e di volantini, avrà riservato uno spazio per la sponsorizza della propria attività commerciale.L'offerta pubblicitaria riguarda stampare 10.000 volantini (A5 fronte/retro) e 800 (70x100)manifesti in cambio di uno spazio pubblicatorio all'interno dei manifesti e sul retro dei volantini.
Queste sono le spese sostenute dall'Amministrazione Comunale, da aggiungere quelle dei singoli privati per l'allestimento dei propri carri.
L'Amministrazione Comunale guidata dal Primo Cittadino, Cateno De Luca, è riuscita ad fare fronte alle spesa per organizzare un Carnevale degno del nome che porta nel segno della continuità. Non sono state fatte spese folle, spese ordinarie, essenziali per la macchina organizzativa come la Siae, servizio service, la presenza di un ambulanza, i premi per i carristi, ed altro.
Il Comune ha fatto la sua parte, come del resto la passione di diversi gruppi che da diverse settimane sono stati impegnati nel realizzare il proprio carro o confezionare i vestiti (il tutto attingendo da sponsorizzazioni o dalle proprie tasche) con un fine ultimo divertirsi, ed fare divertire per un paio d'ore la domenica e martedi, la gente.
Per il Carnevale dello Jonio 2014 il Comune di S. Teresa di Riva ha previsto una spesa pari a circa nove mila euro, vediamo nel dettaglio le spese sostenute:
Servizio Service: Per quattro carri per la sfilata dei Carri di Carnevale per Scuole in programma Giovedi 27 Febbraio 2014 il preventivo presentato dalla ditta C.B.R di Carota è di 1.600.00 Euro più iva. La ditta per la sola giornata di Giovedi ha messo a disposizione: casse di diffusione, microfono, un lettore Cd, 1 Mixer, 1 gruppo elettrogeno, 1 persona responsabile all'impianto.
Pubblicità su Tele90: Per promuovere il Carnevale dello Jonio 2014 per sei spot al giorno all'interno di tutte le edizioni del Tg90 dalla durata di 30'' a partire dal 13 Febbraio fino al 4 Marzo, il Comune di S. Teresa pagherà la somma di 400,00 Euro.
Campagna Pubblicitaria: Tale servizio sarà fornito dalla ditta Magic Sound di S. Teresa di Domingo Crisafulli per un importo di 500,00 Euro iva compresa. Il servizio comprende due uscite per affisioni manifesti e distribuzioni volantini, il tutto sarà fornito dal Comune.
SIAE: l'importo per sostenere l'organizzazione e il coordinamento delle manifestazioni carnascialesche è pari a 5.300,00
Acquisto premi per il 'Carnevale dello Jonio : La spesa prevista ammonta a 816,30 Euro per l'acquisto di premi per i carri mascherati. La ditta incaricata nel fornire i premi ai partecipanti è quella di Mario Pollino di S. Teresa di Riva.
Servizio ambulanza: In occasione delle due sfilate l'Amministrazione ha previsto la presenza di un ambulanza con un autista + soccorritore per una spesa complessiva di 346,00 Euro.
Sponsorizzazione: Il Comune ha accettato l'offerta di sponsorizzazione della Società "bbanda srl di S. Teresa in cambio delle spese da sostenere per la stampa di manifesti e di volantini, avrà riservato uno spazio per la sponsorizza della propria attività commerciale.L'offerta pubblicitaria riguarda stampare 10.000 volantini (A5 fronte/retro) e 800 (70x100)manifesti in cambio di uno spazio pubblicatorio all'interno dei manifesti e sul retro dei volantini.
Queste sono le spese sostenute dall'Amministrazione Comunale, da aggiungere quelle dei singoli privati per l'allestimento dei propri carri.