Nizza di Sicilia - Una serie di proposte della minoranza "Rinnoviamo Nizza" al Sindaco Piero Briguglio.
17-04-2020 12:20 - VALLE DEL NISI
Nizza di Sicilia - Il consiglieri di minoranza “Rinnoviamo Nizza” hanno presentato una serie di proposte da mettere in atto per fronteggiare l’emergenza del Covid-19, attraverso una nota al primo cittadino Piero Briguglio.
Un elenco di “provvedimenti urgenti” che secondo il capogruppo Giovanni Vega, Carlo Gregorio e Nella Foscolo meritano di essere adottati per salvaguardare ed andare incontro alla Comunità.
Vediamo le proposte della minoranza
-Una necessaria ed ulteriore sanificazione del territorio a tutela della salute pubblica.
-Sospendere il pagamento delle tasse Comunali per l’anno in corso, comprese quelle già inviate, relative alla utenza idrica, senza aggravi ulteriori a danno dei contribuenti.
-Riduzione delle aliquote e tasse comunali, preso atto della forte deficienza economica delle famiglie.
-Versamento, a favore delle attività commerciali, artigianali e imprenditoriali del paese, di un sussidio economico di almeno 1000 euro, stante il blocco delle predette attività da oltre un mese, tramite la sospensione della quota capitale dei mutui gravanti sul bilancio comunale, accordata dalla Cassa Depositi e Prestiti e dagli Istituti di Credito.
-Versamento trasparente ed obiettivo alle famiglie bisognose delle somme a loro destinate, privilegiando le classi più disagiate.
-rinuncia da parte degli Amministratori alla indennità di carica, almeno per tutto l’anno in corso.