Messina - Prima edizione del Premio Medico di Carità organizzata da Terra di Gesù - un bilancio positivo con una splendida cornice di pubblico.
27-06-2017 23:14 - News MESSINA e PROVINCIA
Nella splendida cornice dell´Oasi Madonna del Sorriso ,gremita come non mai, e nel contesto della Festa sotto le stelle si è svolta la prima edizione del Premio Medico Carità,organizzato da Terra di Gesù ,patrocinato dall´ Ordine dei Messina, fortemente voluto dal presidente della Onlus,Francesco Certo per evidenziare l´attività ,spesso silenziosa, intrisa di solidarietà operosa nei confronti dei meno fortunati svolta da tanti medici.
Ecco l´elenco dei vincitori per le diverse categorie:
Sez.uomo : dott.Filippo Mangiapane,chirurgo,protagonista nella realizzazione di "Una culla per la vita presso l´Ospedale Papardo".
Sez.Struttura assistenziale : Pronto Soccorso Pediatrico del Pol.Universitario di Messina autentico faro nella cura dei bambini del territorio (16000 prestazioni in un anno), diretto dal prof.Carmelo Salpietro.
Sez.Menzione: Associazione mogli medici italiani sez.di Messina,per l´attività incessante di supporto a enti di assistenza al disagio,presieduta dall´avv.Francesca De Domenico.
Sez.donna:Dott.Erika Cusumano,giovane pediatra responsabile dello Studio Medico Jeshua,struttura di Milazzo rivolta ai poveri.
Sez.Speciale : dott.Massimo Diamante,pschiatra,che la realizzato l´Orchestra del Mondo Nuovo che tramita la musica permette l´integrazione di ragazzi portatori di ritardo mentale
Sez.alla carriera: dott.Ulderigo Diana presidente dell´Associazione Vivere insieme che ha realizzato progetti per i bambini autistici tra cui la Cittadella della Speranza.
Prima delle singole premiazioni l´attrice Clara Russo ha letto brani del libro"L´amore oltre ogni confine tra meditazione e poesia"scritto da Rossana Affronte e Francesco Certo. Le musiche di Carlo Giappi e Daniela Rando hanno fatto da sfondo all´evento.
Madrina dell´evento la giornalista Marina Bottari, ideatrice del popolare programma "In salute",che con grazia e personalità ha accompagnato tutti i momenti della premiazione.
Nella foto i premiati