Incidente sull'A18 svincolo di Taormina, un morto e tre feriti. Coinvolti una Panda e una Cisterna.
29-11-2018 21:04 - TAORMINA
TAORMINA - Gravissimo incidente sull'A18 Messina-Catania all’altezza di Taormina. Intorno alle 16 un uomo, Fabio Cardella, 61 anni di Messina residente in via Panoramica dello Stretto, ha perso la vita in uno sinistro che ha visto coinvolti un autoarticolato e un'auto all'esterno della galleria Sant'Antonio, prima dello svincolo di Taormina, sulla carreggiata lato monte dove attualmente si circola a doppio senso di marcia.
Il mezzo pesante, un'autocisterna che circolava in direzione Messina, si è scontrato frontalmente con una Fiat Panda, sulla quale viaggiava la vittima, che è stata sbalzata sulle barriere all'uscita dal tunnel. Per l'uomo al volante non c'è stato nulla da fare in quanto è deceduto sul colpo.
Nell'incidente sono rimaste coinvolte altre due auto in galleria. Sul posto tre ambulanze del 118 di Taormina, Giardini e Letojanni, la Polizia Stradale di Giardini e i Vigili del Fuoco di Letojanni, che hanno estratto il corpo dell'uomo dall'auto. Altri tre feriti lievi sono stati condotti all'ospedale taorminese.
In direzione Catania l'autostrada è stata chiusa poco prima dello svincolo di Taormina: le auto sono state fatte uscire a Taormina percorrendo la corsia di emergenza e deviate sulla Statale 114, dove si sono formate lunghe code, mentre i mezzi pesanti rimangono fermi in coda sull'autostrada. In direzione Messina uscita obbligatoria a Giardini Naxos.
Fonte: www.LaSicilia.it