22 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > Sport

B/1 - Nuovo arrivo in casa Mam Volley S. Teresa: Gabriella Vico.

30-12-2015 22:24 - Sport
Fermo il campionato di Serie B/1 femminile per le festività natalizie, non quello del mercato della Mam Volley S. Teresa.

La compagine del duo De Caro-Racco ha regalato un dono natalizio ai tifosi santateresini ingaggiando la forte schiacciatrice campana Gabriella Vico, un’atleta alta 1.82 classe 1987 di Castellamare di Stabia, ha iniziato la stagione nelle file proviene dal Cutrofiano Volley B/1.

L’operazione avviata da diverse settimane dal neo direttore sportivo Andrea Caristi ha visto l’ufficialità propria alla vigilia di San Silvestro. Un biglietto d’augurio per i sostenitori del sestetto guidata da mister Vincenzo Rondinelli che può contare sul nuovo supporto della Vico che va a prendere la postazione 4 che fino a qualche settimana orsono era di Fabiola Ferro che in maniera consensuale ha interrotto i rapporti con la Mam Volley.

Chi è il nuovo arrivato in casa rossoblu: La carriera di Gabriella Vico inizia nelle giovanili del Centro Ester Pallavolo di Napoli nel 1998; nel 2001 passa alla formazione che disputa il campionato di Serie C e nella stagione successiva a quello di Serie B2. Nella stessa categoria gioca anche nella stagione 2003-04 con la seconda squadra del Vicenza Volley.

L´esordio tra i professionisti avviene nell´annata 2004-05 quando viene ingaggiata dallo Start Volley Arzano, in Serie A2; nelle stagioni successive veste le maglie dello Star Volley Falconara, Trevi Volley e Pool Volley Carnago, tutte in Serie B1, fino alla stagione 2008-09 quando torna in serie cadetta con l´Aprilia Volley.

Per il campionato 2009-10 è con la Polizia Municipale Volley Potenza, in Serie B1, dove resta per due stagioni, per poi disputare l´annata 2011-12 in Serie A2 con la Polisportiva Antares di Sala Consilina.

Dopo una stagione passata nuovamente nel club di Potenza, in quella 2013-14 viene ingaggiata dalla IHF Volley di Frosinone con cui esordisce in Serie A1.

Nella stagione 2014-15 si trasferisce nella Ligue A francese, dove veste la maglia del Hainaut Volley di Valenciennes, per poi ritornare in Italia già nell´annata successiva, giocando per il Cutrofiano Volley, in Serie B1.

Gabriella Vico: “Sono molto contenta di essere arrivata in una società che sa unire un ambiente familiare e nel tempo stesso professionale sul campo. Credo molto nel progetto di questo club e mi impegnerò a fondo per dare il massimo e vincere insieme alla mia squadra.”

Andrea Caristi " sono contento di aver trovato l´accordo con Gabriella, arriva da noi dopo un inizio di stagione difficile e spero che il proseguo sia più sereno per lei. Mi ha colpito la sua determinazione e la sua grande voglia di lavorare in palestra . Credo darà una grossa mano d´aiuto a Vincenzo ed alla squadra. Gli allenamenti di questa settimana sono stati molto intensi e la squadra continua a girare sempre meglio. Le ragazze non si risparmiano e rispondono positivamente al nostro coach che da oggi ha un´altra freccia nel suo arco ".
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie