Atletica Savoca del Presidente Manuela Trimarchi sul podio con le ragazze al campionato regionale.
06-10-2017 20:12 - Sport
Erano presenti i rappresentati di 19 sodalizi, provenienti dall´intera Sicilia, che si sono confrontati in varie specialità. Particolarmente soddisfatto per i risultati ottenuti Antonello Aliberti, nel doppio ruolo di presidente dell´Odysseus e tecnico dell´Atletica Savoca.
Atletica Savoca e Polisportiva Odysseus sono salite sul podio al Campionato Regionale di società Ragazzi/e di atletica leggera, che si è svolto al campo scuola "Cappuccini" di Messina. Entrambe le squadre si sono classificate, infatti, al terzo posto nella manifestazione FIDAL su pista riservata ai giovani di 12 e 13 anni ed organizzata dalla Torrebianca.
Erano presenti i rappresentati di 19 sodalizi, provenienti dall´intera Sicilia, che si sono confrontati in varie specialità. I colori messinesi sono stati difesi pure da: Atletica Villafranca, Duilia Barcellona, Indomita Torregrotta, Polisportiva Europa, Podistica Capo d´Orlando e Torrebianca.
Le competizioni sono cominciate con i 60 metri Ragazze, il vortex e l´alto Ragazzi, poi le prove si sono susseguite fino alle 4×100, che hanno completato il programma. Per quanto riguarda i Ragazzi, il successo è andato agli iblei della No al Doping e alla Droga, che hanno preceduto i coetanei di Siracusa Atletica, Odysseus e Duilia. Al femminile, doppietta aretusea con la Siracusa Atletica davanti alla Selene. Bronzo per l´Atletica Savoca.
Individualmente si sono imposti Giusy Aliberti (Atletica Savoca) nei 1000 metri con il tempo 3´30"10, Rehan Mario Jayasuriya (Odysseus) nel vortex grazie ad un lancio di 52,53 metri, e Gabriele Bonaccorso nell´alto, anche lui in forza all´Odysseus, che ha superato l´asticella posta a 1,54 metri, facendo meglio del compagno Lorenzo Maria Borgia. Piazze d´onore per Sergio Giacobbe (Odysseus) nel lungo. Terze Giulia Foti (Atletica Savoca) nel peso, Victoria Aliberti (Atletica Savoca) nel lungo e la staffetta maschile dell´Odysseus.
Particolarmente soddisfatto per i risultati ottenuti Antonello Aliberti, nel doppio ruolo di presidente dell´Odysseus e tecnico dell´Atletica Savoca. (