24 Dicembre 2024
news

All´insegna delle tradizioni, da Venerdì 3 a Domenica 4 Giugno l´Antica Fiera di Scifì. Ospite d´eccezione Brigantony.

29-05-2017 14:32 - VALLE DELL´AGRO´
Forza D´Agrò - Dal 2 al 4 Giugno, la piccola frazione di Scifì del Comune di Forza D´Agrò ospiterà l´Antica Fiera edizione 2017 che si svolgerà nella mattinata di Domenica dove sono previsti oltre 60 stand che faranno rivivere le emozioni del passato. Un evento voluto fortemente dalle Associazioni locali, dai giovani e dall´intera comunità per far rivivere ai più giovani un "pezzo" di storia che si tramanda da oltre 50 anni.

Un momento di vita contadina, con vari stand, artigianali e commerciali, ma non solo, attorno all´evento fieristico sono state previste una serie di manifestazioni collaterali si parte nella giornata di Venerdì con il 2^ Trofeo Giovanni Musicò "Vespa Club Roccalumera" l´appuntamento è per le ore 18.00. Alle 20.00 clima festante con "Balliamo con Sergio dei Chicos". Alle 21 l´esibizione di Brigantony e la sua band". Sempre nella serata di Venerdì a partire dalle ore 19.30 degustazione della carne a forno, panini con porchetta, panini con la salsiccia, il tutto con ottimo vino locale e birra alla Spina.

Per il palato si replica anche Sabato 3 Giugno sempre a partire dalle ore 19.30. Due giorni all´insegna del divertimento, domenica mattina a partire dalle ore 8.00 per tutta la mattinata "l´Antica Fiera di Scifì" dal sapore della carne a forno.

In merito alla Fiera di Scifì abbiamo sentito l´organizzatore dell´evento fieristico Carmelo Lombardo " "Siamo contentissimi di riproporre anche quest´anno questo splendido evento, oltre alla fiera che si tramanda da oltre 50 anni, abbiamo deciso di organizzare e vero e proprio evento nei due giorni precedenti per diffondere, far conoscere e far crescere il più possibile le nostre tradizioni paesane".

Un programma spalmato in tre giorni intensi? " Il tutto si svolgerà su tre giorni, da Venerdì 2 Giugno a domenica 4 Giugno. Si parte nella serata di Venerdì dove abbiamo pensato di invitare Brigantony un vero e proprio simbolo della comicità siciliana, sabato ci sarà uno degli eventi sportivi più importante e atteso degli ultimi anni la finale della Champions tra Juve e Real Madrid che proietteremo su un Maxischermo, mentre la domenica mattina la tanto attesa fiera".

Non solo stand per le tre giorni di Scifì? " Abbiamo pensato a tutti, difatti tutte le sere, oltre a quanto già citato, ci sarà intrattenimento con il ballerino Sergio che farà divertirre con balli di ogni genere, tutte le sere ci sarà anche è soprattutto una parte dedicata al ristoro, dai panini, alla carne a forno, ai dolci .....tutoi su base locale, insomma ci siamo impegnati affinchè chiunque abbia il piacere di venirci a visitare non rimanga deluso"



Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie