Al via la VII edizione della Festa del Riuso.
26-07-2015 10:14 - S. TERESA DI RIVA
Torna l´impegno del Comitato Jonico Beni Comuni e l´Associazione APE nel riproporre alla comunità locale il senso civico del ´riuso´ di ciò che scartiamo quotidianamente nei cassonnetti.
Anche in estate la corretta gestione dei rifiuti riveste un ruolo centrale per la tutela e la cura del territorio. L´appuntamento con la settima edizione della Festa del Riuso è per oggi, domenica 26 luglio, dalle 19.00 alle 21.00 nella Piazza Bianca sul lungomare di Santa Teresa di Riva.
La Festa costituisce un´occasione per incontrarsi e per scambiare o donare oggetti ancora in buone condizioni che, non più utilizzati, finirebbero nelle discariche.
Durante questa edizione i cittadini avranno l´opportunità di visionare del materiale informativo sull´impatto ambientale prodotto dalla scorretta gestione degli scarti e sul loro tempo di biodegradazione.
La Festa del Riuso vuole fungere da stimolo per tutti i membri della collettività, siano essi amministratori che semplici cittadini, ad adottare un ruolo attivo e risolutivo rispetto alla problematica dei rifiuti.
Fonte: redazione